Jetzt abschliessen

Prevenzione

Ogni persona attraversa fasi diverse nel corso della sua vita e continua a svilupparsi. Le nuove situazioni di vita creano anche nuove esigenze e priorità. Ciò vale anche per la previdenza privata: Si consiglia di iniziare presto.

Il 1° pilastro: La previdenza statale

Il 1° pilastro è la previdenza statale e fa parte del concetto dei tre pilastri, che a sua volta si basa sulla nostra rete di sicurezza sociale. È obbligatoria e assicura il vostro sostentamento e quello dei vostri familiari a carico in età avanzata, in caso di invalidità o in caso di decesso.

Il 2° pilastro: La previdenza professionale

La previdenza professionale (LPP) è il secondo pilastro del nostro sistema di previdenza sociale. Si basa sulla legge federale sulla previdenza professionale per la vecchiaia, i superstiti e l'invalidità, in vigore in Svizzera dal 1985. In quanto cosiddetto fondo pensione, esso serve a consentire il mantenimento del precedente tenore di vita per voi e per i vostri familiari a carico in caso di perdita di reddito.

Il 3° pilastro: La previdenza privata

La previdenza privata è stata sancita dalla Costituzione federale nel 1972 come integrazione della previdenza statale (1° pilastro) e della previdenza professionale (2° pilastro). Questo 3° pilastro serve a garantire il vostro tenore di vita individuale e a colmare le eventuali lacune di reddito che possono derivare dai primi due pilastri.

Da compilare online

Analisi pensionistica

Compilate il nostro modulo di pensione online in pochi minuti e scoprite gratuitamente e senza impegno a quali prestazioni voi e la vostra famiglia avreste diritto in caso di malattia, incidente o morte.

Quanto siete preparati per il futuro?

Compilate il nostro modulo di pensione online in pochi minuti e scoprite gratuitamente e senza impegno a quali prestazioni voi e la vostra famiglia avreste diritto in caso di malattia, incidente o morte.
Analisi pensionistica online
Compilate il nostro modulo pensionistico e scoprite le vostre prestazioni AVS, IV e BVG.
Dove possiamo inviare l'analisi?
Vi invieremo la vostra analisi pensionistica gratuita in formato PDF via e-mail.